Fifa Momentum è il nuovo Fifa? No, è il nome di quello che ti fa prendere otto pali con Tevez e lo fa correre veloce quanto Kortrop'Poc del regno di Slowanda!
Giocare a Fifa15 (ma anche a molti capitoli precedenti) dovrebbe voler dire gestire una squadra che deve segnare nella porta avversaria, spesso la cosa risulta molto "guidata" al punto tale da non capire se si sta vincendo o perdendo per colpa nostra o per il volere di qualche divinità conosciuto o sconosciuta.
Questo viene chiamato "Fifa Momentum" e cioè uno squilibrio piuttosto evidente tra noi e il nostro avversario, totalmente casuale e non riconosciuto dalla EA Sports.
Questo condizione di svantaggio/vantaggio non è che una teoria molto conosciuta dai moltissimi utenti che giocano online, in particolare le stagioni e la modalità FUT: Fifa Ultimate Team.
Non è chiaro sul come funzioni e come si attivi, sta di fatto che in alcune partite è facile notare quanto i giocatori (nostri o dell'avversario) siano decisamente scarsi confrontandoli a quelli dell'altra squadra.
Non è chiaro sul come funzioni e come si attivi, sta di fatto che in alcune partite è facile notare quanto i giocatori (nostri o dell'avversario) siano decisamente scarsi confrontandoli a quelli dell'altra squadra.
In parole povere: Ronaldo che non mette a segno tiri facili, Tevez che corre meno di un difensore e dei momenti di latenza improvvisi, lentezza generale e "handicap" vari.
Personalmente parlando, gioco a Fifa dai capitoli della prima Xbox, l'ho giocato su Xbox360 e su Pc e ho sempre riscontrato un certo livello di disagio arrivando a certi livelli, come ad esempio in Fifa 15 la terza divisione di Ultimate Team.
Pur vincendo TUTTE le partite ed ottenendo il premio campione di divisione in quarta, salendo in terza cominciano partite con latenza improvvisa, i giocatori lenti e soprattutto "declassati" come fossero calati di colpo tutti i loro valori assistendo a scene assurde come cadute e perdite di palla senza senso, senza impatto. Che siano i difensori ad essere inchiodati a terra o gli attaccanti a tirare ben oltre la porta, regalano la palla al tifoso numero uno devo dire che alla fine mi sono arreso e pur avendo sempre sostenuto che era solo questione di "giocatori più forti" ho dovuto accettare che il Fifa Momentum esiste e c'entra ben poco il valore della vostra squadra.
Pur vincendo TUTTE le partite ed ottenendo il premio campione di divisione in quarta, salendo in terza cominciano partite con latenza improvvisa, i giocatori lenti e soprattutto "declassati" come fossero calati di colpo tutti i loro valori assistendo a scene assurde come cadute e perdite di palla senza senso, senza impatto. Che siano i difensori ad essere inchiodati a terra o gli attaccanti a tirare ben oltre la porta, regalano la palla al tifoso numero uno devo dire che alla fine mi sono arreso e pur avendo sempre sostenuto che era solo questione di "giocatori più forti" ho dovuto accettare che il Fifa Momentum esiste e c'entra ben poco il valore della vostra squadra.
In rete alcuni hanno teorizzato delle cose interessanti, secondo loro quello che fa il momentum è cambiare le slide come è possibile farlo nelle opzioni del giocatore singolo, aumentando e calando ad esempio il tiro in modo da rendere la partita più o meno difficile. Tali opzioni non esistono per le modalità online e si pensa che sia il server a decidere questi valori in modo da "bilanciare" le partire ottenendo invece dei veri e proprio cambi radicali nel gameplay che il più delle volte fanno arrabbiare così tanto da rinunciare a giocare.
Non so se tutto questo è vero, sta di fatto che qualcuno riesce a vincere queste dannate divisioni, mi chiedo semplicemente come faccia.
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