martedì 12 maggio 2015

Assassin's Creed Syndicate

E' stato appena presentato in Live su Youtube il nuovo Assassin's Creed Syndicate che cambia da subito il nome momentaneo che gli era stato dato: Assassin's Creed Victory.
rquobptzpehc5jauxzm7
Da quello che ho sentito sembra essere il primo gioco realizzato totalmente da Ubisoft Quebec che era solo di supporto a quella di Montreal (creatrice dei precedenti capitoli) e hanno puntato tutto sulla velocità di gioco per rendere l'azione frenetica come mai prima.
uau2qi8cfqwdanmksr9y_cJkxxPM_jpg_960x540_crop_upscale_q85
Per ottenere frenesia e divertimento ai massimi livelli hanno pensato di portare le meccaniche di gioco su un piano totalmente nuovo, basta continue e lunghe scalate, adesso c'è un rampino che agevola il tutto rendendo più veloce e meno tedioso lo spostamento (chi ha detto Batman?). Aggiunte delle epiche scazzotate perché nell'epoca vittoriana non si girava per strada "con la spada su un fianco" e quindi hanno armato Jacob Frye, questo il nome del protagonista, di tirapugni e bastone. La rivoluzione industriale dell'età vittoriana farà da ambientazione a nuovi scenari dove carrozze e treni saranno attivi e "usabili" portando l'azione su risse tra bande per conquistare la città.
ggpiimv
Anche se la base di questo gioco è praticamente quella di Assassin's Creed Unity pare che questo Syndicate sia stato sviluppato da prima di quello parigino e per questo ci si aspetta molto di più. Da sperare quindi che non ci siano innumerevoli bug e missioni inutili al suo lancio che pare sia ad Ottobre 2015, in autunno per PC.
Personalmente, non mi ha entusiasmato. Da amante della saga mi manca sempre più il carisma di Ezio Auditore e la trama davvero incredibile e coinvolgente che rendeva il tutto sorprendentemente "reale". Ormai stiamo uscendo da fatti ed eventi storici per dare spazio a fantasia e fantascienza, vedremo come si evolverà questa saga.

Nessun commento:

Posta un commento