sabato 28 marzo 2015

Sound Blaster ZX

Dopo la Sound Blaster Recon3D USB esterna, la SupremeFX della Asus ROG Maximus VII Hero e la Creative XiFi 3 della Gigabyte Gaming 5 avevo smesso di sperare nella soluzione dei problemi di "popping" e audio vari poi ho comprato la Asus ROG Xonar Phoebus:


Una pessima scelta. Problemi audio amplificati e delusione totale sui software di gestione della scheda. Fortunatamente Amazon ha rimborsato tutto e sono passato alla Creative Sound Blaster ZX


Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che la maggior parte dei problemi audio è sparita, collegata alle cuffie Superlux HD861 EVO fa bene il suo lavoro anche se la virtualizzazione del suono non mi esalta. 
La cosa che subito salta all'occhio di questa scheda è il led rosso che si accende una volta montata nel case e acceso il pc, davvero "figo".
Il suono va davvero bene e il "pomello/telecomando" con mia grande sorpresa non guida l'audio di windows ma amplifica il volume delle cuffie, davvero interessante.
Per adesso la differenza che riesco a sentire dalla Phoebus è che in generale questa Z funziona meglio e il software di gestione è davvero semplice e intuitivo, forse solo i bassi erano leggermente più potenti sulla Asus.

Nessun commento:

Posta un commento